mercoledì 15 maggio 2013

Un film spettacolare da guardare con i propri alunni per riscoprire il ruolo dell'insegnante e la bellezza di creare con i ragazzi un legame forte e travolgente....da vedere assolutamente!!!


Venite amici, che non è tardi per scoprire un nuovo mondo.

Io vi propongo di andare più in là dell'orizzonte, e se

anche non abbiamo l'energia, che in giorni lontani mosse la

terra e il cielo, siamo ancora gli stessi, unica ed eguale

tempra d'eroici cuori, indeboliti forse dal fato, ma con

ancora la voglia di combattere, di cercare, di trovare

e di non cedere.


Scena Finale del Film

2 commenti:

  1. Un film che insegna come devono essere i veri professori, qual'è il vero sapere, quello che non si impara studiando il compitino a memoria, che ma ti trasmette la passione con cui il tuo professore insegna. Lei rimarrà per sempre il mio Capitano!

    un abbraccio, Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi volevi far commuovere, ci sei riuscita!!!Ho amato questo film da studentessa, ho sperato di diventare un insegnante capace di andare oltre il compitino a memoria, ma con una grande voglia di dare e di ricevere dai miei studenti. Grazie Emanuela!!!

      Elimina